Dal 1982 nel cuore di Desio: La Barca si presenta.

Dove trovare il migliore pesce fresco di lago e di mare.

Pescheria La Barca nasce a Desio nel 1982, ma le sue radici sono molto più lontane nel tempo: la famiglia Panzeri è, infatti, nel settore da ben tre generazioni. Erano gli anni della guerra quando la storia ebbe inizio. Dapprima, l’attività si è sviluppata per le strade della Brianza, dove veniva portato e offerto il miglior pesce in commercio con un semplice carretto trainato da una bicicletta con la forza di Alfonso Panzeri.

Col tempo, e con la perseveranza che contraddistingue la suddetta famiglia, il figlio Luciano ebbe l’intuizione di aprire una Pescheria a Desio, dove avevano il magazzino. A tanti era sembrata una scelta azzardata, eppure quella scelta segnò la svolta e l’inizio di una grande attività che procede spedita e punta al raggiungimento di nuovi successi.

Grazie alla fedeltà dei primi clienti, unita alla passione e all’impegno di chi vi ha lavorato, la Pescheria è diventata un punto di riferimento non solo a Desio ma in tutta la Brianza. La clientela è cresciuta anno dopo anno e, con essa, la necessità e il desiderio della famiglia Panzeri di offrire sempre di più e tutto il meglio.

Per la fortuna di Luciano cresce in fretta anche il suo erede Manuel che già da ragazzo iniziò a seguire l’attività e gli impegni della pescheria. Manuel ha imparato al meglio ogni piccolo segreto e ha migliorato l’attività con le sue grandi idee e doti imprenditoriali. Appena presa in mano l’azienda, decise di creare il reparto cotto, altra scelta sottovalutata, ma che si rivelò un gran colpo. All’inizio i piatti erano pochi, cucinati dalla stessa famiglia, ma la gastronomia di pesce ebbe in breve una clientela sempre più numerosa ed esigente, ed è a loro che Manuel ha pensato quando decise di assumere una cuoca. La scelta comportò un aumento dell’offerta, con un gran numero di piatti d’asporto, nuove e prelibate ricette, corsi di formazione per i dipendenti, una cucina rinnovata, tutto per offrire sempre il meglio!

In questa ottica di fornire ai clienti un servizio completo, si decise di aggiungere la vendita di prodotti complementari: vini, prodotti sott’olio, paste, oli extravergine, riso, spezie, bottarghe, collature di pesce, e tanto altro ancora. È grazie a tutto questo che oggi La Barca è la migliore pescheria della zona, vanta una clientela affezionata, numerosa ed esigente.

E’ stata la prima gastronomia di pesce ed è, tuttora, riconosciuta come la migliore. La sfida più grande, tuttavia, è quella di migliorarsi sempre, di pensare al futuro e di ascoltare e anticipare le richieste dei clienti. Ed è proprio a Voi che Manuel e tutta la famiglia Panzeri pensano, giorno dopo giorno per migliorare il servizio offerto e insieme al suo team sperano di riuscirci al meglio.